/ Attualità

Attualità | sabato 17 giugno 2017, 17:41

Lavori in corso al viadotto: disagi sulla Santhià - Ivrea

FINO A DICEMBRE SI VIAGGIA SU UNA SOLA CORSIA, CON ALCUNE LIMITAZIONI AL TRAFFICO PESANTE

Ativa, società concessionaria della bretella Santhià - Ivrea, ha avviato in questi giorni i lavori di rifacimento del viadotto Moregna, nel Comune di Alice Castello, sulla bretella A4 - A5. Un intervento da due milioni di euro, con conclusione programmata nel mese di dicembre, che comporta alcune limitazioni al traffico.

In entrambe le direzioni, infatti, si viaggia su un'unica corsia, con prevedibili rallentamenti, sopattutto nei giorni di maggior traffico, ovvero i fine settimana, quando la bretella è utilizzata da chi vuol raggiungere la Valle d'Aosta.

Per quanto riguarda i mezzi pesanti, invece, è vietato il transito da Santhià-Albiano in direzione Ivrea, a tutti i trasporti eccezionali aventi lunghezza superiore a 25 metri e larghezza superiore a 3, mentre sulla tratta Albiano-Santhià in direzione Santhià per i mezzi più larghi di 3 metri (ufficialmente il divieto resterà in vigore fino a fine novembre).

La bretella è stata costruita nelle seconda metà degli anni '60: il viadotto in questione è lungo circa 600 metri e gli interventi di rifacimento rientrano nella opere di manutenzione straordinaria, ma già previsto da tempo.

Per gli automobilisti che devono percorrere il tratto, i consigli sono solo due: prudenza e pazienza, soprattutto nei giorni di maggior traffico.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore