/ Spettacoli

Spettacoli | 26 maggio 2017, 11:10

Rassegna teatrale al Circolino: c'è Annalisa Canetto

ALLE 21.30 VA IN SCENA "DISCORSI POCO INGOMBRANTI"

Rassegna teatrale al Circolino: c'è Annalisa Canetto

“Discorsi poco ingombranti” è il percorso inverso nella propria memoria che si cerca di attuare per recuperare ciò che forse abbiamo già dimenticato da tempo: la perdita di una persona cara ci porta a ripensare il nostro rapporto con lei usando un distacco che prima non eravamo capaci di costruirci, ma che anche oggi diventa sempre meno presente via via che i ricordi riemergono da qualche strano cassetto della nostra vita chiuso da troppi anni.

A sviluppare questi "Discorsi poco ingombranti" sarà, questa sera alle 21 al Circolino di Porta Torino, lo spettacolo che viene portato in scena nell'ambito dela rassegna organizzata da ArteinScacco e Progetto Outlier.

Sul palco, diretta da Livio Ghisio e Marco Panno, c'è Annalisa Canetto.

Le cicatrici non sono tali, ma sono ancora ferite aperte in una donna poco incline alla tragedia ed alla catarsi mitologica che s’inoltra nella propria natura ironica e caustica per ricordare chi ha amato, ma ricordarlo cercando di parlare d’altro, facendosi travolgere dai ricordi che emergono come la punta di un iceberg lasciando sotto la superficie il dramma vissuto per fare spazio a flussi di coscienza e ragionamenti su ciò che è stata la propria esistenza specchiata in un’amica che oggi non può più riflettere la nostra immagine, se non come la rifletteva allora.

E’ anche una confessione aperta, al pubblico ed a sé stessa, a cosa significhi oggi stare in un teatro a raccontarsi a qualcuno che non ci conosce, e che probabilmente non ci prenderà troppo sul serio.

“Discorsi poco ingombranti” evita gli archetipi e gioca di stereotipi, rifugge la tragedia per lasciare spazio ad una risata fredda e cattiva, che ci diverte sempre, ma un po’ di paura se la porta dietro.

Lo spettacolo (ingresso con tessera Arci obbligatoria) inizia alle ore 21.30: a spettacolo iniziato non sarà più possibile entrare.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore