/ Cronaca

Cronaca | 15 maggio 2017, 18:36

Truffatori (via internet) scatenati: due denunce in pochi giorni

IL MECCANISMO E' SEMPRE LO STESSO: METTONO IN RETE UN'OFFERTA ALLETTANTE, SI FANNO ACCREDITARE IL DENARO E POI SPARISCONO NEL NULLA (IN UN CASO CON 23 BANCALI DI LEGNA DA ARDERE)

Truffatori (via internet) scatenati: due denunce in pochi giorni

Non passa settimana senza che qualcuno cada nella rete di truffatori on-line che, mettendo in vendita prodotti per lo più inesistenti, si fanno accreditare un po' di denaro e poi fanno perdere le proprie tracce.

Negli ultimi giorni i carabinieri della Stazione di Crescentino hanno denunciato per truffa E.C., 40enne, residente in Piacenza, gravato da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio. I carabinieri, sviluppando le indicazioni fornite in sede di querela sporta l’11 aprile da un 63enne residente in Crescentino, hanno potuto accertare che l'uomo, l’11 novembre scorso, tramite il sito internet “KIJIJI” aveva accreditato 370 euro sulla carta Postepay del piacentino a fronte dell’acquisto di 23 bancali di legna da ardere. Una volta ottenuto il denaro, l'uomo, però si era dileguato e, della legna, si era persa ogni traccia.

I colleghi di Serravalle Sesia, invece, hanno denunciato una donna, F.B., 36enne, residente in Napoli: attraverso il sito internet “hdelettronica.net”, aveva venduto un i-pad a un 49enne di Serravalle Sesia, ricevendo dalla vittima un bonifico sul proprio conto corrente, senza tuttavia provvedere alla spedizione del prodotto e rendendosi poi irreperibile.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore