/ Sport

Sport | 28 aprile 2017, 21:30

Longo: "Attenti a non farci schiacciare dalla smania di far risultato"

LA PRO RICEVE IL PERUGIA. LA SALVEZZA MATEMATICA E' A PORTATA DI MANO, MA NON SI DEVE ABBASSARE LA GUARDIA

Longo: "Attenti a non farci schiacciare dalla smania di far risultato"

La ricetta per affrontare un momento come il nostro? cuore caldo e testa fredda". Non ha dubbi mister Moreno Longo, alla vigilia del primo dei quattro "match-ball" per la salvezza in mano alla Pro Vercelli.

"Di fronte abbiamo quattro potenziali finali - dice -. La prima è quella di domani contro il Perugia, la squadra che, a mio avviso, gioca il miglior calcio di questo campionato. Dovremo essere bravi a prenderci i 3 punti: a quota 50 saremmo virtualmente salvi: ma, attenzione, non dobbiamo assolutamente farci prendere dalla smania del risultato, dobbiamo bensì ricordarci che, oltre a quella di domani, rimangono altre tre partite da giocare".

Un monito che sa tanto di raccomandazione contro le facili crisi di nervi da risultato a portata di mano: "Quando si è così vicini al traguardo finale, è normale sentire un po' di pressione ma, ribadisco, dobbiamo scendere in campo sereni e certi delle nostre possibilità, consapevoli di esibirci davanti al nostro pubblico che certamente ci darà una mano e forti di una serie positiva che dura da dodici giornate".

"A Pisa - prosegue Longo - c'è stato un turnover moderato, d'altra parte se in un mese ti vengono prospettati sette turni di campionato, qualcosa bisogna pur fare. Contro il Perugia, tuttavia, dovremo far meglio di quanto mostrato all'Arena Garibaldi: eravamo in vantaggio e a un passo da una vittoria fondamentale e ci siamo fatti prendere dal classico "braccino".

Si è parlato anche di un recupero lampo di bomber Rolando Bianchi per non perdersi la gara contro la sua ex squadra: "Lo ringraziamo tantissimo per quanto ha fatto e sta facendo dentro e fuori dal campo", ha tagliato corto il tecnico mantenendo il riserbo sulle condizioni fisiche dell'ex attaccante del Manchester City. 

Appuntamento, dunque, a domani pomeriggio allo stadio "Robbiano-Piola": fischio d'inizio, come sempre, alle ore 15.

Stefano Fonsato

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore