Sport - 25 aprile 2017, 09:44

Pro, a Pisa a caccia degli ultimi punti salvezza

MIGLIACCIO: PER LORO E' L'ULTIMO TRENO E SARANNO MOLTO MOTIVATI. CI ATTENDE UN INCONTRO IMPEGNATIVO

Pro, a Pisa a caccia degli ultimi punti salvezza

All'andata, al Piola, finì 0-0 ma oggi, a Pisa, tutti si aspettano dai toscani una partitona. "Giocheremo contro una squadra che ha l’ultimo tentativo per rientrare in corsa, ma non sono allo sbando - ha detto Dario Migliaccio, presentando il match -. Sabato il Pisa ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio con il Trapani, ma non sono riusciti. L’ambiente sarà caldissimo e loro non sono spacciati: sul campo, penalizzazioni a parte, avrebbero 37 punti. Ultimamente hanno perso delle partite anche per sfortuna. Sarà un match estremamente delicato, non possiamo assolutamente sbagliare".

La Pro arriva a Pisa con l'obiettivo di chiudere in via definitiva la pratica salvezza. E non sarà facile visti gli infortuni che hanno messo fuori squadra uomini del calibro di Rolando Bianchi e (da sabato) anche Andrea Palazzi, per il quale si teme un lungo stop.

Sono tre gli ex del match (che si gioca alle 15): uno nei toscani, Massimiliano Gatto, e due nei vercellesi, il portiere Ivan Provedel, che nella stagione 2013/2014 giocò 29 partite con i nerazzurri ed Ernesto Starita, 12 presenze e 2 gol con il Pisa da luglio 2015 a gennaio 2016.

Di fronte è facile aspettarsi un pubblico carico e pronto a sostenere i propri beniamini, ma Pro, assicura Migliaccio, andrà a Pisa con l'obiettivo chiaro di portarsi a casa punti salvezza. "Dobbiamo tirar fuori la personalità che stiamo dimostrando ultimamente - chiosa il mister in seconda -, senza concedere nulla, cercando di limitare i loro punti di forza che conosciamo bene".

La Mantia sarà in campo? "Andrea si sta allenando con la squadra da alcuni giorni, ma non possiamo sovraccaricarlo. Dobbiamo avere pazienza e dargli i tempi giusti per rientrare. Elementi che stiamo valutando con il ragazzo e con il mister".

 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU