/ Attualità

Attualità | venerdì 21 aprile 2017, 10:40

"Uno sguardo sulla povertà"

COME AIUTARE LE PERSONE BISOGNOSE? SE NE PARLA SABATO ALL'INCONTRO PROMOSSO DALL'ASSOOCIAZIONE "CASA DI GRAZIA"

Sabato 22 aprile, dalle ore 9 alle ore 12, l’associazione di volontariato Casa di Grazia, di recente spostasi da Bergamo a Vercelli, organizza un convegno aperto ai professionisti del settore e a tutta la cittadinanza, sui temi della povertà e dell’indigenza.

Lo scopo dell’incontro è sensibilizzare, non solo gli intervenuti bensì pure gli stessi soggetti in difficoltà, sul tema della povertà fornendo, inoltre, preziosi strumenti operativi atti a un intervento concreto nel territorio vercellese. Il convegno “Uno sguardo sulla povertà”, ospitato nell’Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Vercelli piazza Sant’Eusebio 10), prevede, oltre alla partecipazione delle istituzioni e dei membri dell’Associazione, gli interventi di Paola Montano, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Vercelli, del sociologo Gian Luigi Bulsei e della psicologa Irene Alessio.

L’evento è a ingresso gratuito. L’associazione Casa di Grazia, grazie ad un progetto finanziato tramite il Bando di Assistenza 2016 promosso dal CTV di Vercelli, si impegnerà, inoltre, in modo attivo nell’assistenza dei bisognosi e dei soggetti svantaggiati promuovendo, oltre al convegno, una pratica attiva di volontariato sociale che prevederà alcune uscite finalizzate alla distribuzione di prodotti alimentari e allo scambio formativo con alcuni senzatetto e persone svantaggiate che desiderino emanciparsi dalla propria condizione.

“Uno sguardo sulla povertà”, convegno che fa capo al progetto di Casa di Grazia per sensibilizzare sui temi della povertà e per aiutare i bisognosi del territorio, è realizzato con il sostegno del Centro di Servizio CTV - Centro Territoriale per il Volontariato.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore