/ Politica

Politica | 09 aprile 2017, 09:14

Tiramani: Vi presento i candidati di W Borgosesia

VERSO LE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI BORGOSESIA

Paolo Urban, Costantino Bertona, Eleonora Guida

Paolo Urban, Costantino Bertona, Eleonora Guida

A grandi passi verso l'11 giugno, data delle elezioni per il rinnovo dei consigli comunali. Primo a muoversi, a Borgosesia, è Paolo Tiramani, candidato sindaco di "W Borgosesia W la Valsesia" che annuncia di voler presentare ogni settimana, attraverso il suo profilo di Facebook, tre persone che andranno a comprre la sua lista.

Si parte da due "veterani", come Eleonora Guida e Costantino Bertona e da un nuovo ingresso, Paolo Urban. Eleonora Guida, 31 anni di Borgosesia agente di commercio. Ha ricoperto la carica di assessore nell'ultima legislatura con deleghe alla protezione ambientale, al parco Magni, ai trasporti pubblici e alla residenza popolare. E' una convinta animalista e nella passata amministrazione ha contribuito al rilancio del parco Magni donandogli nuovo splendore sia dal punto di vista estetico che tramite l'organizzazione di numerose manifestazioni. Inoltre ha riorganizzato il servizio navetta cittadino rispondendo in maniera efficace alle richieste ed esigenze dei cittadini. Ha deciso di ricandidarsi per proseguire il lavoro che è stato interrotto dalla prematura scomparsa del sindaco Buonanno.

Paolo Urban, 38 anni è un libero professionista nel campo della grafica. E' un appassionato di sport e sin da giovane ha fatto parte di diverse associazioni locali facendo parte del Comitato Carnevale di Agnona di cui ha indossato i panni del Bataru la maschera del Rione. Successivamente è stato tra i fondatori della scuderia Speed Fire Racing di cui ha ricoperto per molti anni la carica di Presidente. E' iscritto inoltre all'associazione di ciclismo Velo Club ed ha partecipato a diverse competizioni agonistiche di ciclismo. Ha deciso di mettersi in gioco al mio fianco perchè è fermamente convinto nel nostro programma amministrativo.

Costantino Bertona, 70 anni, è stato nell'ultima legislatura assessore al commercio, all'igiene pubblica e alla polizia municipale. Si è distinto in particolar modo per avere introdotto a Borgosesia il servizio di raccolta porta a porta che ha permesso al nostro Comune di raggiungere il 76% circa di raccolta differenziata grazie anche all'aiuto e al senso civico dimostrato dai cittadini. Il premio che Borgosesia ha ricevuto come Comune Riciclone nel 2016 è un vero e proprio fiore all'occhiello. Sotto la sua guida la pulizia della Città ha raggiunto livelli eccellenti. Ha recentemente introdotto il compostaggio domestico che permetterà ai borgosesiani che ne facciano richiesta di avere uno sconto del 10% sulla tassa dei rifiuti. Da sempre attivo all'interno del Comitato Carnevale di Borgosesia vanta un glorioso passato da portiere difendendo i pali anche del Borgosesia Calcio. 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore