/ Politica

Politica | 26 marzo 2017, 17:58

Il Console tunisino in visita a Vercelli

L'INCONTRO CON IL SINDACO FORTE E CON LA COMUNITA' CHE, A VERCELLI, CONTA CIRCA 450 PERSONE

Il Console tunisino in visita a Vercelli

Incontro tra il sindaco Maura Forte e il console tunisino a Genova Nasr Ben Soltana, domenica mattina al Piccolo Studio. Il diplomatico, accompagnato da una delegazione, era in visita alla comunità Tunisina locale: una visita che ha rappresentato l'occasione per stringere i primi contatti con l'obiettivo di sviluppare iniziative culturali ed economiche comuni.

Al Piccolo Studio di Sant'Andrea, la delegazione ospite è stata ricevuta dal sindaco Maura Forte, dal presidente del consiglio comunale Michele Gaietta e dall'assessore all'Ambiente Remo Bassini: il colloquio è durato circa un'ora e i contatti con l'amministrazione comunale proseguiranno nelle prossime settimane.

Il console Nasr Ben Soltana, che da più di un anno guida la rappresentanza diplomatica di Genova, che viene considerata una delle più importanti d'Italia nei rapporti con la Tunisia, è poi stato accompagnato nelle aule dell'istituto Sacro Cuore di corso Italia dove, un giorno a settiman, i bambini di origine tunisina residenti a Vercelli e nei dintorni, frequentano la scuola araba e, infine, ha concluso la giornata con l'incontro, alla Camera del Lavoro, con la comunità tunisina che a Vercelli conta circa 450 persone.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore