/ Notizie dall'Italia

Notizie dall'Italia | 26 marzo 2017, 14:42

Terribile incidente a Celle Ligure - I VIDEO

UN TIR PIOMBA SU UN CANTIERE STRADALE: DUE OPERAI MORTI E CINQUE FERITI GRAVEMENTE

Terribile incidente a Celle Ligure - I VIDEO

E' drammatico il bilancio dell'incidente avvenuto questa mattina sull'autostrada A10 tra i caselli di Albisola e Celle Ligure, in direzione Genova. Due operai sono morti, travolti da un tir spagnolo che trasportava pesce: l'automezzo, dopo aver sbandato, ha invaso un'area di cantiere operativo e regolarmente segnalato, investendo sette addetti, prima di terminare la propria corsa rovesciandosi fuori strada appena prima dell'incresso in una galleria.

Gli operai erano al lavoro per ripristinare la sede stradale in un punto in cui, nella giornata di sabato, un mezzo incidentato aveva preso fuoco: l'impatto è stato tremendo.

I due deceduti sono un uomo di 44 anni, A.G., che abitava ad Asti e un collega di 54, G.C., di Ovada. Due dei feriti sono stati trasportati in codice rosso, uno al San Paolo di Savona e l'altro, mediante l'utilizzo dell'elicottero a Genova. Uno di loro è stato estratto da sotto il camion dopo 3 ore di durissimo e complicato lavoro da parte dei vigili del fuoco. Gli altri tre sono stati portati sempre al nosocomio savonese in codice giallo. 

L'autista del tir, rimasto lievemente ferito, è stato sottoposto all'alcoltest e al drug test, così come il suo co-autista: secondo le prime notizie l'esito degli accertamenti sarebbe negativo, ma il magistrato ha comunque disposto l'arresto per omicidio stradale. L'autostrada è stata chiusa al traffico tra i caselli di Albisola e Celle Ligure per consentire l'intervento dei mezzi di soccorso

Da SavonaNews

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore