Attualità - 25 marzo 2017, 08:57

Tutti i vescovi piemontesi e due cardinali per l'ordinazione di monsignor Bodo

LA CERIMONIA IN DUOMO, A PARTIRE DALLE 10

Tutti i vescovi piemontesi e due cardinali per l'ordinazione di monsignor Bodo

I vescovi di tutte e diocesi piemontesi e i cardinali Tarcisio Bertone, ex Segretario di Stato vaticano e arcivescovo emerito di Vercelli, e Severino Poletto, arcivescovo emerito di Torino, sono a in città per la cerimonia di oridinazione episcopale di monsignor Cristiano Bodo, chiamato da Papa Francesco a guidare la diocesi di Saluzzo. 

La cerimonia inizia alle 10 nella cattedrale di Sant'Eusebio, prevedibilmente gremita di fedeli.La messa, con il rito dell'ordinazione, sarà presieduta dell’arcivescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo, con ordinanti padre Enrico Masseroni e monsignor Giuseppe Guerrini di Saluzzo.

Domenica il neo vescovo celebrerà una messa di commiato nella sua parrocchia dei Cappuccini mentre, nel corso della settimana, sono previsti incontri in tutti i centri del vercellese in cui monsignor Bodo ha svolto la sua missione pastorale. 

Nel pomeriggio di domenica 2 aprile l'ingresso solenne a Saluzzo, accompagnato dall'affetto e dalle preghiere dei tanti vercellesi che lo conoscono e apprezzano.

 

 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU