/ Economia

Economia | 21 marzo 2017, 11:46

Marketing sensoriale, le nuove tecniche di vendita

DEBUTTA CON IL TUTTO ESAURITO IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE ORGANIZZATO DALL'ASCOM DI VERCELLI

Marketing sensoriale, le nuove tecniche di vendita

Meglio musica classica o rock in negozio? I colori ed il profumo influenzano le vendite?

Si parlerà di "Importanza dei 5 sensi nelle vendite" lunedì 27 marzo 2017 alle 9 nella Sala Biginelli della sede Ascom di Vercelli in occasione di un corso gratuito di formazione sul Marketing sensoriale, un corso che rompe gli schemi della formazione tradizionale, in cui i corsisti sperimenteranno nuove tecniche di vendita.

Promosso da Federmoda, Federpreziosi, Terziario Donna e Gruppo Giovani Imprenditori della provincia di Vercelli ha registrato subito il tutto esaurito con 65 iscrizioni.

Sarà Lorenzo Dornetti di AGF Group (la più grande struttura di psicologi del lavoro italiana) a spiegare come conoscere e sfruttare i cinque sensi per massimizzare l’esperienza di acquisto del consumatore all’interno del punto vendita, con particolare focus nei settori Fashion e Luxury.

A fare gli onori di casa i vertici Ascom, il vicepresidente di Confcommercio Imprese per l’Italia e presidente Federmoda Renato Borghi con il segretario nazionale Federmoda Massimo Torti.

“Sono molto contento – commenta Antonio Bisceglia, presidente Ascom – che anche la formazione si stia evolvendo e miri ad abbracciare ambiti nuovi e interessanti. In un momento come quello attuale le imprese hanno bisogno di un sostegno in tal senso. In una settimana sono arrivate 65 adesioni – prosegue Bisceglia – un risultato inaspettato, segno dell’interesse delle imprese e del riconoscimento di Ascom come Associazione attenta all’innovazione”.

Soddisfatto anche il presidente Federmoda Ascom della provincia di Vercelli Mimmo Sabatino: “Ho partecipato in prima persona a corsi di questo genere organizzati da Federmoda a Milano e sono rimasto colpito dai nuovi approcci alla vendita. Sono convinto – conclude Sabatino – che l’innovazione delle aziende non sia solo nell’utilizzo delle nuove tecnologie, ma anche nell’attenzione alle nuove e mutate esigenze dei clienti, e l’organizzazione di questo corso ne è la dimostrazione”.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore