/ Sport

Sport | 17 marzo 2017, 18:04

Longo: "Dobbiamo essere pronti a sfruttare ogni occasione"

VERSO PRO VERCELLI - VERONA: POSSIBILE ASSENZA DI PAZZINI, MA GLI SCALIGERI ARRIVERANNO AFFAMATI DI PUNTI

Longo: "Dobbiamo essere pronti a sfruttare ogni occasione"

La Pro Vercelli si prepara ad affrontare al meglio il match più proibitivo dell'anno, quello che la opporrà all'Hellas Verona di Fabio Pecchia: "Una squadra costruita per ammazzare il campionato - commenta mister Moreno Longo alla vigilia del match del Robbiano-Piola - E, debbo dire, per un certo punto del campionato è stato così. Tutto lasciava pensare che i gialloblu proseguissero senza insidi e con un largo margine in cima alla classifiche e, invece, dopo un inizio 2017 a ritmo ridotto, tutto è stato rimesso in discussione. E hanno perso anche il primo posto. Per noi, questa, è la condizione peggiore, nel senso che il Verona arriverà affamatissimo. Ma noi non temiamo nessuno, assolutamente: abbiamo ampiamente dimostrato di potercela giocare contro ogni avversario e sono convinto che domani daremo continuità alla nostra striscia di risultati positivi".

Certo, il Verona resta un avversario da affrontare in maniera diversa rispetto ad altri avversari: "Hanno tantissima qualità e gamba - prosegue Longo -: ciò significa che, dal canto nostro, dovremo essere bravi a sfruttare al meglio le pochissime chance che ci concederanno. Dovremo essere bravi a colpire subito, non appena ci verrà concesso".

Dalla città veneta rimbalzano voci circa una probabile assenza di Giampaolo Pazzini: "Giocatori come lui spostano gli equilibri, non sono certo io a doverlo sottolineare. Detto questo noi guarderemo solamente a noi stessi. Anche perché loro, aldilà del Pazzo, hanno tanti altri giocatori di categoria superiore: mi vengono in mente Rômulo, Bessa, Souprayen, Fossati e Zaccagni e tanti altri".

Tornando alle vicende di casa Pro, in difesa scatterà il ballottaggio Konaté-Legati. L'ivoriano, da quando è tornato in campo dopo il lungo infortunio, ha dimostrato di saperci fare per davvero: "In difesa stiamo bene. Ho tante scelte a disposizione e questa non può che essere un'ottima notizia in vista del rush finale di questo campionato".

Stefano Fonsato

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore