Sono trascorsi otto anni da quando, con un primo esperimento rivelatosi poi fortunato, inizia a prendere forma il progetto Euroimport Pneumatici, che in breve sarebbe riuscito a imporsi nel panorama delle vendite online di gomme per auto e moto a livello italiano, superando la quota di 250 mila clienti in tutta Italia, serviti grazie a un sistema di distribuzione e di centri di montaggio gomme che aumenta progressivamente.
Le gomme sul web.
Oggi infatti l'azienda di Vinovo, nel torinese, detiene una quota stabile dell'intero mercato di acquisti sul web di pneumatici, forte di un 10% del totale dei volumi generati da questo settore, reggendo dunque all'ingresso di nuovi competitor e alle evoluzioni stesse del comparto, dove sempre più spesso stanno inserendosi le stesse aziende produttrici, che lanciano i propri eshop dedicati.
Dati in crescita.
In effetti, l'ecommerce di pneumatici è un mondo particolarmente dinamico e, soprattutto, remunerativo, con un giro d'affari che annualmente supera i 100 milioni di euro soltanto in Italia e performance in continua crescita, assecondando il trend positivo che riguarda, più in generale, lo shopping online (che alla fine del 2016 ha superato a livello nazionale i 20 miliardi di euro). Anche guardando questi numeri, si capisce che il comparto ha ancora ampi spazi di sviluppo potenziale, ma c'è da superare una sorta di scetticismo da parte dei consumatori.
Un mercato con forti potenzialità.
Gli italiani, infatti, si dimostrano ancora poco avvezzi al nuovo canale digitale, tanto che si calcola che esiste una quota del 30% di persone che, pur collegandosi a Internet, non hanno mai fatto acquisti virtuali, che si aggiunge poi alla percentuale (ancora alta) di nostri connazionali che alla rete non accedono neppure. Al contrario, chi si mostra più propenso alle nuove tecnologie scopre un mondo fatto di occasioni e di risparmio.
Gli italiani e l'ecommerce di gomme
Come rivelato da un sondaggio, infatti, con l'ecommerce, e in particolare con quello che riguarda gli pneumatici, si trova innanzitutto un immediato vantaggio sul fronte dei prezzi, che sui principali modelli possono essere anche del 20% inferiori rispetto agli altri canali di vendita. L'altro elemento che spinge al clic è l'ampia scelta di prodotti, seguita dai tempi di consegna, che ovviamente devono essere rapidi.
L'affidabilità di Euroimport Pneumatici
Queste sono anche le caratteristiche riconosciute di Euroimport Pneumatici, che fa di risparmio, tempistica e affidabilità il "segreto" del suo successo. Un mix che trova ulteriore spinta in un rapporto diretto con i clienti, che trova spazio sia sul portale che sulla pagina social ufficiale: giusto per dare qualche cifra, la pagina Facebook di Euroimport "piace" a oltre 364 mila utenti, con interazioni frequenti e dialogate con le persone che "postano" domande, richieste o anche critiche.
Euroimport Pneumatici, recensioni positive
E se i canali in qualche modo "ufficiali" possono apparire per così dire pilotati (ovvero, con commenti filtrati in base alla convenienza o testimonianze falsificate, nascondendo le voci contro), basta dare uno sguardo a forum come TrustPilot, portale che raggruppa le valutazioni degli utenti del Web in vari ambiti, per capire che le recensioni di Euroimport Pneumatici sono decisamente positive: su un totale di oltre 200 interventi, infatti, l'azienda di Vinovo ha un giudizio medio di 8 punti su 10, con un 70% di valutazione complessiva del servizio a "5 stelle".
Le opinioni su Euroimport Pneumatici
Anche su questo sito esterno i responsabili di Euroimport Pneumatici intervengono con puntualità per rispondere, con toni garbati e motivazioni concrete, agli utenti che segnalano eventuali criticità o che espongono i propri dubbi, a riprova di come l'affidabilità e la serietà siano tratti distintivi della filosofia aziendale, come confermano i pareri delle persone che hanno usufruito di questi servizi.
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