/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 02 marzo 2017, 15:51

Avete un romanzo nel cassetto? Incipit offresi è l'occasione per voi

FINO AL 21 MARZO ISCRIZIONI APERTE PER LA TAPPA VERCELLESE DELLA MANIFESTAZIONE

Avete un romanzo nel cassetto? Incipit offresi è l'occasione per voi

Giovedì 23 marzo alle ore 18 alla Biblioteca Civica di via Galileo Ferraris 95 si terrà la sesta tappa di "Incipit offresi", format che dà agli aspiranti scrittori l’occasione di presentare la propria idea di libro a un gruppo selezionato di esperti che, muniti di paletta per le votazioni, promuoveranno o bocceranno l’incipit proposto.

Frutto della sinergia tra la Regione Piemonte, la Fondazione ECM e la Biblioteca Archimede di Settimo, "Incipit offresi", giunto quest'anno alla seconda edizione, offre agli aspiranti scrittori un minuto di tempo per far apprezzare la bontà dell’opera inedita, con ulteriori secondi a disposizione dei migliori per conquistare definitivamente i giudici.

Un “campionato” di scrittori esordenti e non. Il vincitore potrà vedere il suo libro pubblicato da uno degli editori aderenti all’iniziativa. La novità di quest’anno è l’apertura del concorso anche agli under 18. A condurre ogni tappa ci sarà la simpatia di attori professionisti della compagnia di improvvisazione teatrale B-Teatro che giocheranno insieme ai contendenti dando vita a un vero e proprio spettacolo di intrattenimento.

Da ogni gara, in cui potranno partecipare circa una decina di persone, verranno selezionati due esordienti che parteciperanno alle fasi finali del concorso. La finale si svolgerà al Salone del Libro di Torino a maggio 2017.

Regolamento e modulo iscrizioni, che verranno accolte sino al 21 marzo, si trovano sulla home page del sito istituzionale www.comune.vercelli.it e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore