/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2017, 19:36

Messa in ricordo di Juri, l'amico di tanti vercellesi

SABATO 4 MARZO LE SUORE DI SANT'EUSEBIO E L'ARCIVESCOVO RICORDANO GASTALDO BRAC, MORTO A 42 ANNI

Messa in ricordo di Juri, l'amico di tanti vercellesi

A cinque anni dalla prematura scomparsa, a soli 42 anni, che suscitò vasto cordoglio in città, Jury Gastaldo Brac verrà ricordato dal “suo” Sant’Eusebio con una messa in suffragio che sarà celebrata sabato 4 marzo alle 15 nella chiesa dell’istituto di piazza San Francesco. Ad officiarla, come lo scorso anno, l’arcivescovo Marco Arnolfo.

Nato con una grave forma di idrocefalo, Jury ha trascorso gran parte della sua esistenza al Sant’Eusebio, coccolato dalle sue amiche suore e da tutti gli ospiti dell’istituto; affetto che egli contraccambiava dispensando sorrisi, preghiere ed incoraggiamento, nei momenti difficili. La sua allegria era contagiosa, amava cantare e, durante il periodo di carnevale, quando le maschere si recavano nell’istituto per la tradizionale visita benefica, egli si univa a Bicciolano e Bèla Majin e diventava il vero protagonista della grande festa popolare.

Jury era sempre allegro ed era un ragazzo buono. Sempre pronto a dire una preghiera per chi gli confessava di vivere qualche momento difficile. Religiosissimo, amava recarsi con l’Oftal a Lourdes e, durante uno dei pellegrinaggi, venne avvicinato e salutato da Papa Wojtyla.

Sabato 4 marzo nella chiesa del Sant’Eusebio tutti i suoi amici sono invitati a partecipare a un momento di comune preghiera nel suo ricordo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore