Economia - 22 febbraio 2017, 09:26

Biver e CrAsti assumono 45 giovani

ANDRANNO A SOSTITUIRE ALTRETTANTI DIPENDENTI ACCOMPAGNATI ALLA PENSIONE CON REQUISITI PRECEDENTI A QUELLI IMPOSTI DALLA LEGGE FORNERO

Biver e CrAsti assumono 45 giovani

Venti pensionamenti e altrettante assunzioni, per il gruppo Biverbanca, nell'ambito di un accordo aziendale siglato dal gruppo Cr Asti (che, a sua volta accompagnerà alla pensione 25 dipendenti assumendone altrettanti).

A fronte di 45 prepensionamenti (25 in CrAsti e 20 in Biverbanca), dunque, facendo ricorso al Fondo di solidarietà, entreranno nelle agenzie delle due banche altrettanti giovani. L'accordo siglato consente di offrire, a chi lo desidera, di oltrepassare i vincoli imposti dalla normativa Fornero, quindi i dipendenti in età pensionabile secondo i criteri precedenti alla legge Fornero, potranno lasciare il lavoro entro la fine dell’anno, anziché alla scadenza prevista nel 2020.

I 45 giovani che andranno a sostituirli saranno presi dalle liste della selezione realizzata nel 2014 (2.500 giovani iscritti, 110 assunti subito), andando così ulteriormente a "svecchiare" l'organico composto da 1.864 dipendenti, con significativa preponderanza di donne.

Nell'ambito del medesimo accorso sono anche inserite le stabilizzazioni di circa 80 dipendenti, assunti con contratto di apprendistato.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU