Cronaca - 22 febbraio 2017, 18:50

Frazioni e case isolate nel mirino dei ladri

TORNA L'INCUBO DEI FURTI, COMMESSI NELLA NOTTE, MENTRE I PROPRIETARI SONO ADDORMENTATI

Frazioni e case isolate nel mirino dei ladri

Due colpi in due giorni alla frazione Monte di Crescentino. Torna l'incubo dei furti in casa, consumati, tra l'altro, nella notte, quando i proprietari sono presenti.

Oltre a sporgere denuncia, i residenti delle frazioni più isolate hanno ripreso a scambiarsi, via Faceboook, le segnalazioni sui furti subiti, allo scopo di mettere in allerta tutte le altre potenziali vittime dei soliti ignoti.

Simile, negli ultimi due casi, il modus operandi seguito: i ladri si introducono al piano terra delle case, razziando contanti, oggetti di valore e quanto è a portata di mano per poi darsi alla fuga nel più breve tempo possibile. Nell'ultimo caso hanno colpito mentre la famiglia residente era a dormire al piano superiore. E, a mo' di sfregio, si sono pure concessi lo spuntino, portandosi via anche alcuni pacchi di merendine confezionte.

Tra i residenti delle numerose e - in alcuni casi - isolate frazioni di Crescentino torna dunque il livello di allerta già vissuto lo scorso anno quando i colpi si susseguivano a ritmo incalzante al punto da far richiedere persino l'organizzazione di ronde serali, allo scopo di effettuare un controllo più serrato del territorio.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU