/ Cronaca

Cronaca | 11 febbraio 2017, 16:33

Benzina e gasolio a prezzi stracciati: ma il distributore era abusivo

UN UOMO DI CANDIA LOMELLINA E' STATO DENUNCIATO PER RICETTAZIONE E VIOLAZIONE DELLE NORME DI SICUREZZA: AVEVA CREATO UNA STAZIONE DI RIFORNIMENTO IN GARAGE

Benzina e gasolio a prezzi stracciati: ma il distributore era abusivo

Chissà se aveva anche qualche "cliente" vercellese il 49enne di Candia Lomellina che aveva allestito, nel garage di casa, un vero e proprio distributore abusivo di benzina e gasolio.

Certo è che la voce su quell'impianto "insolito" che vendeva carburante a prezzi stracciati (poco più della metà rispetto alle tariffe di mercato) si era rapidamente diffusa, non solo nel piccolo centro lomellino a ridosso di casalese e vercellese, ma anche nei comuni limitrofi, garantendo un bel giro di clienti al suo gestore.

Solo che la voce, a un certo punto, è arrivata anche alla Guardia di Finanza. Sono bastati alcuni controlli e qualche appostamento in paese per accorgersi che vicino a quell’abitazione c’era uno strano via vai di auto. A quel punto le Fiamme Gialle di Vigevano hanno fatto irruzione e hanno trovato una cisterna completa di distributore. L’impianto è stato sequestrato e il suo gestore denunciato per ricettazione e violazione delle norme di sicurezza. La cisterna, infatti, era praticamente all’interno di una casa e poteva diventare molto pericolosa, perché un incidente avrebbe potuto provocare un'esplosione: all'inerno c'erano 3200 litri di gasolio e 50 litri di benzina sulla cui origine sono ancora in corso indagini.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore