/ Cronaca

Cronaca | 28 gennaio 2017, 13:14

Fontanetto e Trino piangono don Guido Mazza

IL SACERDOTE E' MORTO A 85 ANNI. ERA STATO IL FONDATORE DI RADIO COMUNITA' TRINESE

Don Guido Mazza aveva 85 anni

Don Guido Mazza aveva 85 anni

E' morto, nella notte, don Guido Mazza parroco di Fontanetto Po. Aveva 85 anni e da tempo soffriva di problemi cardiaci. Don Guido era conosciutissimo e amato in tutta la bassa Vercellese e nel vicino Monferrato. 

Sacerdote da quasi 62 anni, don Mazza era stato parroco di Trino fino al 1994 per poi reggere la parrocchia di Fontanetto Po. Attivissimo in campo sociale, appassionato di calcio e sport, era stato il fondatore e l'anima di Radio Comunità Trinese, che per anni ha rappresentato un punto di riferimento per il mondo cattolico legato alle parrocchie di don Guido. Dalle frequenze di Rct, nel corso delle due alluvioni che hanno colpito la bassa vercellese tra il '94 e il 2000, i volontari avevano dato un grande aiuto agli interventi di soccorso e avevano al tempo stesso sostenuto le persone colpite. Per difendere la sua "creatura" don Mazza non aveva nemmeno estitato a imbarcarsi un una lunga e complessa battaglia legale.

A Fontanetto don Guido Mazza era parte della vita di tutte le famiglie: in tanti anni e per tante motivazioni era entrato nella vita dei concittadini. Aveva festeggiato con loro la nascita di un figlio ed era stato vicino a chi aveva perso un congiunto. Un'istituzione per il paese, instancabile fino agli ultimi giorni.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore