/ Sport

Sport | 21 gennaio 2017, 20:16

Pro: in campo bel gioco ed esperimenti tattici

ANCORA A SEGNO COMI, MENTRE ARAMU APPROFITTA DELL'OCCASIONE PER TOGLIERE UN PO' DI RUGGINE AI MUSCOLI

Pro: in campo bel gioco ed esperimenti tattici

Nella sgambata "internazionale" di oggi pomeriggio allo stadio "Robbiano-Piola", organizzata per ovviare il rinvio del match di campionato contro l'Ascoli, la Pro Vercelli si è "divertita" rifilando cinque reti (senza subirne) agli svizzeri del Chiasso timonati dall'ex Toro Giuseppe Scienza.

Nessuna doppietta, occorre subito precisarlo, ma tanto bel gioco che almeno qualche esperimento tattico di Longo l'avrà soddisfatto.

Pro in campo secondo i dettami di un 4-4-2 e in vantaggio al 17' grazie a Morra, che insacca su corta respinta del portiere dei frontalieri Guatelli dopo una conclusione potente di Mustacchio. Il raddoppio arriva a 23' grazie ad Andrea La Mantia, che su cross di Filippo Berra dall'out di destra, prende l'ascensore e salta più in alto di tutti. Subito al 26' la rete del tris: porta la firma di Mattia Mustacchio, che dopo i precedenti tentativi, riesce a trovare la gioia personale: si parte sempre dalla destra con un calcio di punizione indirizzato a Mammarella. L'ex Lanciano appoggia al limite proprio a favore di Mustacchio che conclude in fondo al sacco. Nella ripresa c'è spazio per tutti, anche per Aramu, che ne approfitta per togliersi qualche ruggine di troppo dovuta alle panchine e alle tribune di questa prima tranche di stagione.

La Pro va ancora a segno con Comi, che al 78' capitallizza al meglio (di testa) un cross di Germano, e con una conclusione vincente di Baldini da fuori a quattro minuti dal triplice fischio. Finisce 5-0.

Qui di seguito, gli effettivi iniziali delle due squadre.

Pro Vercelli (4-4-2): Provedel; Berra, Bani, Luperto, Mammarella; Mustacchio, Palazzi, Castiglia, Emmanuello; La Mantia, Morra. A disposizione: Zaccagno, Germano, Budel, Eguelfi, Legati, Konate, Castellano, Gilardi, Baldini, Altobelli, Comi, Aramu. All. Longo.

Chiasso: Guatelli, Felitti, Cinquini, Kaufmann, Urtic, Padula, Palma, Said, Monighetti, Regazzoni, Bienvenue. All. Scienza.

Stefano Fonsato

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore