/ Attualità

Attualità | 17 gennaio 2017, 14:31

Stipati come sardine; senza informazioni e con ritardi record

CONTINUA IL MESE NERO PER I PENDOLARI DELLA TORINO - MILANO CHE SEGNALANO L'ENNESIMO ESEMPIO DI EMERGENZA MAL GESTITA DALLE FERROVIE

Stipati come sardine; senza informazioni e con ritardi record

Riceviamo e pubblichiamo.

Ieri sera 16 gennaio 2017, si è perpetrato l’ennesimo scempio. Causa un guasto elettrico in Stazione Centrale i binari dal 1 al 12 non erano in servizio.

Ovviamente tutti i treni che interessano la linea Torino Milano partono in quel range di binari. Abbiamo assistito ancora una volta ad un esempio di come non bisogna gestire una criticità.

Il problema si è verificato indicativamente intorno alle ore 17. Alle ore 17.40 parte un treno da Porta Garibaldi per Chivasso e che può servire le stazioni di Magenta, Novara e Vercelli. l’annuncio del guasto e del relativo ritardo subito dai treni è stato dato alle ore 17.35, quando ormai era troppo tardi perchè gli utenti potessero organizzarsi e raggiungere la stazione di Porta Garibaldi.

Alle ore 18 è stato dato l’annuncio di raggiungere la stazione di Porta Garibaldi e di utilizzare il treno per Torino Lingotto delle 18.40. A questo punto sul Regionale Veloce delle 18.40 si aveva su un treno l’utenza di ben 5 (CINQUE) treni: 17.10, 17.18, 18.10, 18.18 e appunto 18.40.

In tutto questo ci teniamo a sottolineare il fatto che in stazione non si è visto nessun dipendente FS che gestisse il flusso di persone.

Molti viaggiatori occasionali sono stati aiutati da noi pendolari per raggiungere la stazione di Porta Garibaldi.

Fortunatamente nella ressa che si è creata nessuno è si è fatto male, ripetiamo: fortunatamente.

Comitato Pendolari Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore