/ Scuola

Scuola | 16 gennaio 2017, 12:00

Scuola genitori: riprendono gli incontri

GIOVEDI' AL PICCOLO STUDIO SI AFFRONTERA' "IL RUOLO DEL PADRE"

Scuola genitori: riprendono gli incontri

Riprendono gli appuntamenti della “Scuola Genitori” a Vercelli, evento organizzato dall’Associazione di volontariato “AMAbilmente” e dal Settore Politiche Sociali del Comune di Vercelli.

La Scuola Genitori è un progetto a cura del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti – CPP, ideato per accompagnare i genitori nel loro compito educativo offrendo i basilari educativi essenziali e indispensabili per una buona crescita dei figli; nasce a Piacenza nel 2011 da un’intuizione di Daniele Novara, direttore del CPP, ed è stata realizzata in molte città italiane tra cui Milano, Roma, Cuneo, Pavia, Bergamo, Modena, Genova, Fidenza, Trento, Cagliari, Oristano, Alessandria.

La Scuola Genitori è costituita da un ciclo di incontri dove è prevista una relazione da parte di esperti competenti nel mondo dell’educazione ed un momento dedicato alle domande, aperto a tutti i partecipanti.

Il prossimo appuntamento è previsto per: giovedì 19 gennaio e riguarda “La funzione del padre” con Paolo Ragusa, responsabile della formazione del C.P.P. L'incontro si svolge al Piccolo Studio di Sant’Andrea, dalle 20.45 alle 23. La partecipazione è libera, fino ad esaurimento posti. Non è necessario iscriversi agli eventi. Per informazioni: www.cppp.it, tel. 0523/498594, scuola.genitori@cppp.it.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore