/ Cronaca

Cronaca | 15 gennaio 2017, 00:00

Minacciavano un ambulante: espulsi due richiedenti asilo

DA ANNI L'UOMO SI GUADAGNA DA VIVERE FUORI DA UN SUPERMERCATO E HA SEGNALATO IL FATTO ALLE FORZE DELL'ORDINE

Minacciavano un ambulante: espulsi due richiedenti asilo

L'episodio era stato segnalato qualche giorno prima di capodanno e, tra i crescentinesi frequentatori del supermercato Conad aveva fatto un certo scalpore.

Più di un acquirente, infatti, aveva notato due richiedenti asilo ospitati alla Cascinassa importunare con atteggiamenti anche minacciosi il venditore ambulante che da anni staziona nell'area del supermercato e si guadagna da vivere con la vendita di piccoli oggetti oppure aiutando le persone a caricare in auto i sacchi della spesa. A farsi strada, tra i crescentinesi, era la convinzione che i due volessero accaparrarsi un posto molto frequentato dove sistemarsi per chiedere l'elemosina.

Atteggiamenti che varie persone avevano considerato "pesanti" e che lo stesso ambulante, a un certo punto, ha segnalato alle forze dell'ordine.

Ad aggiornare i concittadini su come si sia evoluta la vicenda è il sindaco di Crescentino, Fabrizio Greppi che, in un post su Facebook fa sapere che "E' arrivata la comunicazione in Comune che i due richiedenti asilo ospitati alla Cascinassa rei di aver minacciato il venditore ambulate alla Conad al termine delle indagini condotte dai Carabinieri di Crescentino e dal maresciallo Antonino Pane, sono stati espulsi con provvedimento immediato del Prefetto di Vercelli".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore