domenica 26 febbraio 2017 04:12
Visualizza la versione standard ›

Scuola | mercoledì 11 gennaio 2017, 15:24

Al Lagrangia open day e open night

VENERDI' SERA LE PORTE DEL LICEO CLASSICO SI APRONO PER UNA PRESENTAZIONE - ORGANIZZATA SOTTO FORMA DI SPETTACOLO - DEI CORSI DI STUDIO

Non solo open day al Liceo Classico Lagrangia che aderisce alla notte nazionale del liceo classico aprendo le porte, venerdì dalle 18 alle 23 a genitori, studenti e cittadini desiderosi di avvicinarsi a questa consolidata realtà scolastica.

Venerdì l'istituto scolastico di via Duomo gli studenti presenteranno ai loro futuri colleghi e ai genitori uno spettacolo ideato per presentare i corsi di studio in modo assolutamente non convenzionale. Filo conduttore della serata, che si svolge a livello nazionale, è "L’Amore nella letteratura, nell’arte, nel tempo. Le varie declinazioni di un sostantivo insostituibile".

Chi venerdì sera non avrà occasione di partecipare all'incontro ma è interessato comunque a scoprire l'offerta formativa del Lagrangia può invece optare per l'open day tradizionale: sabato dalle 10 alle 12.30 l’appuntamento è per il liceo artistico Alciati di Trino; il 21 gennaio porte aperte al Lagrangia per presentare i corsi di liceo Classico, Economico sociale, Musicale, delle Scienze umane, Linguistico e Artistico Alciati. Mattino e pomeriggio ci sarà la possibilità di visitare aule e laboratori, incontrare i docenti, conoscere i piani di studio dei diversi indirizzi.

redaz

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:
Visualizza la versione standard ›