/ Santhiatese

In Breve

lunedì 21 agosto
venerdì 18 agosto
mercoledì 16 agosto
martedì 15 agosto
lunedì 14 agosto
domenica 13 agosto
sabato 12 agosto
venerdì 11 agosto
mercoledì 09 agosto
martedì 08 agosto

Santhiatese | martedì 10 gennaio 2017, 18:33

M5S e Comitato cittadini contro la nuova palestra

CHIESTI UN INCONTRO PUBBLICO E UN RIPENSAMENTO DEL COMUNE DI CARISIO SULL'EDIFICIO DI PIAZZA DOTTOR FERRO

Attivisti e politici del Movimento 5 Stelle si schierano contro la costruzione della palestra voluta dall'amministrazione comunale di Carisio in piazza Dottor Ferro.

“Come attivisti M5S del gruppo di Santhià abbiamo incontrato i cittadini del comitato residenti di piazza dottor Ferraro di Carisio, inascoltati da mesi dall’amministrazione in merito al progetto della palestra. Abbiamo fatto un sopralluogo nella pubblica piazza e ci siamo resi conto di numerose problematiche - si legge in una nota -. Intanto l’eccessiva volumetria che cancellerà una piazza nel centro del paese attorno a luoghi storici come la chiesa e lo stesso municipio. Preoccupante anche la situazione della viabilità che trasformerà il percorso attorno alla piazza in una gimkana per le auto, senza contare che i residenti uscendo da casa non avranno più adeguati spazi pedonali".

Sempre in tema di sicurezza, i 5 Stelle sottolineano la difficoltà nel far intervenire il 118 e chiedono che l'amministrazione comunale ripensi il progetto per limitare i problemi.

Aggiungono il deputato Mirko Busto e il consigliere regionale Gianpaolo Andrissi: “Abbiamo visionato il progetto della palestra che si sta costruendo in piazza Dottor Ferraro e siamo sinceramente stupiti di come l’amministrazione abbia deciso di gestire i soldi pubblici. L’immobile violerà il DM 1444/68 sulla distanza tra pareti finestrate, problematica per la quale il Comune dovrà spiegare se esistano altre soluzioni".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore