/ Arte e Cultura

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Arte e Cultura | domenica 08 gennaio 2017, 10:44

Arrivederci Pimpi, chiude oggi la mostra su Roncarolo

ORGANIZZATA DA COMUNE, AMICI DEI MUSEI E UN POOL DI VOLONTARI E' STATA APPREZZATA PER LA QUALITA' DELLE OPERE E IL RIGORE DELL'ALLESTIMENTO

Ultimo giorno, oggi, domenica 8 gennaio, per visitare la mostra dedicata alle opere di Renzo Roncarolo, allestita in Arca. Fino alle 12 e dalle 16 alle 19, ci sarà ancora tempo per ammirare oli e acquerelli selezionati dagli organizzatori nella produzione del Pimpi ed esposti per questa retrospettiva che celebra i 100 anni dalla nascita dell'artista vercellese.

Comune, Amici dei Musei e pool di volontari che sono impegnati nell'organizzazione della mostra - realizzata con l'aiuto di sponsor come Atena e Meeting Art - sono soddisfatti per come i vercellesi e non solo loro hanno recepito la proposta.

Una cinquantina le opere selezionate tra cui bellissimi e lievi acquerelli dedicati a Vercelli e Venezia, corredati da un bel video dedicato al percorso artistico di Roncarolo e un angolo in cui è stato ricreato il suo studio. Apprezzato anche il catalogo i cui proventi andranno a finanziare le attività dell'Unione ciechi. 

Un'alleanza positiva, quella messa in campo nell'organizzazione della mostra, che ha avuto il grande merito di far apprezzare ai vercellesi un grande artista della loro terra.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore