/ Spettacoli

Spettacoli | sabato 07 gennaio 2017, 10:57

Il grande balletto in scena al Civico

LUNEDI' SERA C'E' "IL LAGO DEI CIGNI" CON IL BALLET OF MOSCOW

Il grande balletto torna in scena al Teatro Civico.

Lunedì 9 gennaio alle 21 il Ballet of Moscow, uno dei corpi di ballo più famosi al mondo, propone "Il lago dei cigni”, una delle opere che, tutt'oggi, continua a mantenere intatto il suo fascino. La trama, decisamente romantica, racconta la storia della principessa Odette che un perfido sortilegio del mago Rothbart, a cui la principessa ha negato il suo amore, costringe a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d'amore. Il principe Sigfrid si imbatte nottetempo in Odette, se ne innamora e promette di salvarla. A una festa nella reggia di Sigfrid il mago presenta sua figlia che ha assunto le sembianze di Odette al principe che, convinto di trovarsi al cospetto della sua amata, le giura eterno amore. A quel punto Il mago rivela la vera identità della fanciulla e Odette, destinata alla morte, scompare nelle acque del lago.

Un fiore all’occhiello per il Ballet of Moscow con le favolose musiche di TCajkovskij e le coreografie di Marius Petipa. La Compagnia del Teatro, che si basa sulle grandi tradizioni del balletto russo, si esibisce con notevole successo su ogni palcoscenico del mondo e le rappresentazioni sono state seguite da milioni di spettatori. Questa entusiasmante produzione, che conta sulla partecipazione di ballerini come Sergeii Kliachin ed Natalia Lazebnikova , entrambi primi solisti del Teatro Opera e Balletto di Kiev, deve la sua particolarità al romantico finale.

La prevendita dei biglietti si effettua al Botteghino del Civico in via Monte di Pietà (telefono 0161.255544) dalle 17 alle 19 escluso lunedì e festivi o su www.vivaticket.it.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore