/ Politica

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Politica | giovedì 05 gennaio 2017, 00:19

Un milione 600 mila euro per realizzare la piscina coperta

BANDO DI GARA PER LA COPERTURA DELLA VASCA ESTERNA DEL CENTRO NUOTO: A MARZO L'APERTURA DELLE BUSTE

Dopo quasi quattro anni, Vercelli può tornare ad avere una piscina coperta. Il 30 dicembre è stato pubblicato il bando per la riqualificazione del Centro Nuoto (primo lotto, quello relativo alla vasca esterna).

Il progetto presentato dal Coni è relativo alla copertura della vasca esterna da 25 metri per 12,5 con una struttura telescopica che, in estate, può essere aperta per rendere l'impianto utilizzabile anche all'aperto.

Il bando di gara prevede lavori a base d'asta per 1,6 milioni di euro: le offerte devono giungere entro il 27 febbraio; e il 6 marzo è fissata l'apertura delle buste per l’affidamento dell’appalto. La riqualificazione dell'area esterna prevede anche la realizzazione, dove oggi si trova la vasca tuffi, di un locale tecnico, mentre spogliatoi e hall saranno adeguati alla nuova logistica dell'impianto.

La seconda parte degli interventi è quella che riguarda la riqualificazione della zona in cui si trova la piscina coperta, inutilizzabile dal 2013 dopo che il distacco di parte della controsoffittatura portò alla scoperta della presenza di lastre di amianto. Ma di questo secondo lotto di lavori si parlerà nel 2018.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore