/ Attualità

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Attualità | martedì 03 gennaio 2017, 16:38

Saldi, conto alla rovescia. Santhià apre con la notte bianca

DA GIOVEDI' IN CITTA' E IN VARI CENTRI DEL VERCELLESE PARTE LA STAGIONE DEI RIBASSI. LE DATE DI TUTTI I COMUNI E LE PRIME INIZIATIVE

Conto alla rovescia per la stagione dei saldi che, a Vercelli, inizierà giovedì 5 gennaio, vigilia della Befana, e terminerà il 2 marzo 2017, per una durata complessiva di 8 settimane consecutive.

Stesso periodo di saldi anche a Borgosesia, Gattinara, Trino e Varallo.

I Comuni di Cigliano, Crescentino e Santhià hanno deciso di dare libera facoltà di scelta delle otto settimane, anche non consecutive, sempre con decorrenza dal 5 di gennaio 2017.

Ma intanto sarà proprio Santhià ad aprire la kermesse degli sconti con un'iniziativa speciale. Giovedì 5 gennaio dalle 17 alle 23, amministrazione comunale e Federventi Piemonte propongono "La Befana porta i saldi", notte bianca con animazioni dentro e fuori i negozi, apericena, premiazione della maschere della Befana e, naturalmente, tante offerte speciali proposte dai commercianti santhiatesi.

"Gli operatori interessati all’effettuazione dei saldi, come già nel 2016 - ricorda l'Ascom provinciale - non dovranno più darne comunicazione al Comune almeno 5 giorni prima, bensì dovranno rendere noto al pubblico il periodo dei saldi con cartello apposto nel locale di vendita, ben visibile all’esterno, almeno tre giorni prima della data prevista per l’inizio delle vendite di fine stagione indicando le percentuali di sconti praticate sui prezzi normali di vendita ed i testi delle inserzioni pubblicitarie".

Resta ovviamente l’obbligo per gli esercenti di indicare sui cartellini prezzi lo sconto o il ribasso in percentuale sul prezzo normale di vendita.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore