/ Gattinara-Valsesia

Che tempo fa

Cerca nel web

Gattinara-Valsesia | giovedì 29 dicembre 2016, 18:48

"Sos: a casa ho un animale": aiutatelo se io non posso

ENPA E COMUNE DI GATTINARA LANCIANO UN'INIZIATIVA A FAVORE DELLE PERSONE CHE PER VARI MOTIVI RISCHIANO DI DOVER LASCIARE SOLO IL PROPRIO AMICO PELOSO

Grazie a un’idea di Cristina Martinengo e, con la collaborazione dell’ENPA e Giardino di Quark, nasce una nuova iniziativa del Comune di Gattinara denominata “A CASA HO UN ANIMALE – AIUTATE IL MIO ANIMALE!” a favore delle persone che, imprevedibilmente e improvvisamente, soprattutto per problemi di salute, devono lasciare solo a casa il proprio animale.

Avere in casa un cane o un gatto può essere di grande aiuto, in modo particolare per gli anziani e per le persone sole, è infatti, scientificamente provato che prendersi cura di un animale migliora il benessere fisico e psicologico di una persona.

Tuttavia, a volte, accade che una persona può essere colpita da un improvviso malore che la costringe a essere trasportata inaspettatamente in ospedale, lasciando il proprio animale domestico a casa da solo. Da qui l’idea della psicologa Cristina Martinengo di realizzare un semplice foglio da tenere sempre con sé riportante i propri dati, quello dell’animale o degli animali che si sono dovuti lasciare a casa e i nomi e i contatti delle persone che si posso prendere cura degli animali soli.

I volantini si possono trovare per ora presso il Comune di Gattinara e, in futuro anche presso gli ambulatori veterinari della città.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore