/ Spettacoli

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Spettacoli | mercoledì 21 dicembre 2016, 08:59

Concerto di Natale nel ricordo di Gianni Dosio

QUESTA SERA AL CIVICO TRADIZIONALE APPUNTAMENTO CON LA VERCELLI JAZZ FILARMONICA

Nel ricordo di Gianni Dosio va in scena questa sera al Teatro Civico il tradizionale concerto di Natale della Vercelli Jazz Filarmonica.

Una tradizioni che si ripete da 37 anni e che, a partire dalle 21, porterà sul palco i musicisti della big band e u gruppo di amici solisti: Alberto Mandarini alla tromba, Wally Allifranchini, sax e clarinetto, Angelo Rolando, trombone, tuba e cimbasso, Luigi Ranghino e Stefano Profeta. Le voci saranno quelle di Roberto Sbaratto e Vanessa Dosio. 

In ricordo di Gianni Dosio, per anni anima del concerto di Natale - nonché raffinato musicista e direttore d'orchestra - la famiglia consegnerà una borsa di studio a un allievo del dipartimento di musica leggera, jazz e pop della Scuola musicale Vallotti, mente il programma del concerto è ispirato ai progetti su cui il maestro aveva iniziato a lavorare lo scorso anno: le musiche sono quelle legate a questo atteso periodo dell'anno, ma non mancheranno sorprese e novità.

La serata, patrocinata dal Comune e inserita nel programma delle manifestazioni natalizie, è presentata da Cinzia Ordine e Pino Ferraris: ingresso libero con raccolta di offerte a favore dell'Ail.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore