/ Spettacoli

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Spettacoli | martedì 13 dicembre 2016, 11:06

Il Decameron della Compagnia della Civetta

GLI ATTORI DI BORGOSESIA IN SCENA A QUARONA

Si ride, a teatro, con la Compagnia teatrale della Civetta: l'associazione borgosesiana propone per questo venerdì, 16 dicembre, a Quarona un viaggio di risate, sesso, amori e storielle divertenti tra le parole di Boccaccio e i disastri di una sgangherata compagnia in prova. Torna infatti in scena la commedia brillante "Cinquanta sfumature di Boccaccio", prodotta dal gruppo teatrale locale.

Sul palco andrà in scena una "normale" serata di prove della Compagnia ma ben presto gli attori si rendono conto che il testo scelto per il futuro spettacolo è troppo noioso, occorre qualcosa di più frizzante. E così la scelta cade sul Decameron di Boccaccio, con le sue storie più belle e divertenti, e soprattutto più piccanti. Allegre suore di campagna, intellettuali pasticcioni, poeti non convenzionali, amanti dalle particolari doti fisiche, usignoli e agnellini, il palco si popola di personaggi e non è detto che il pubblico stesso non sia coinvolto a ridere di se stesso.

Sotto la direzione di Andrea Piazza, regista, autore del testo e anche attore, reciteranno Alfredo Bonetti, Andrea Buonavitacola, Cecilia Civiero, Paolo Feccia, Graziano Francescato, Stefano Francescato, Eugenio Paglino, Lara Princisvalle, Maristella Sala, Janira Salice e Arianna Soffiati. I costumi sono realizzati da Silvia Sarigu; collaborazione alla messinscena di Michele Corizzato. L’appuntamento è per venerdì 16 dicembre alle ore 21.15 al teatro Sterna di Quarona. L’ingresso è libero e aperto a tutti; la serata è realizzata in collaborazione con il Comune di Quarona.

 Per informazioni: 331.8741236, com<wbr></wbr>pagniadellacivetta@gmail.com.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore