/ Spettacoli

In Breve

lunedì 16 ottobre
domenica 15 ottobre
sabato 14 ottobre
venerdì 13 ottobre
mercoledì 11 ottobre
lunedì 09 ottobre
mercoledì 04 ottobre
sabato 30 settembre
mercoledì 27 settembre
martedì 26 settembre

Spettacoli | sabato 10 dicembre 2016, 00:52

Due generazioni, mille rinascite

GUIDO E MARIA GIULIA RIMONDA SUONANO AL TEATRO CIVICO PER L'ASSOCIAZIONE "PERCHE' NO?"

La grande musica - interpretata da due violinisti d'eccezione (che sono anche padre e figlia) - per sostenere la ricerca contro il cancro.

Appuntamento al Teatro Civico, questa sera alle 21, per un concerto davvero speciale: Guido e Maria Giulia Rimonda sono i protagonisti di Due generazioni, mille rinascite, serata promossa dall'associazione Perché no? a sostegno della ricerca sul cancro condotta dall'Airc.

Il programma di sala offre tutto il fascino del dialogo tra due violini, spaziando tra '700 e '800; tra il grande Viotti, il suo amico-editore Pleyel e il magnifico De Beriot, con un occhio al virtuosismo ma senza mai perdere di vista l'intensità dell'espressione. Nel corso della serata saranno eseguite J. Mazas – Duetto n.7 in re maggiore – n.12 in fa maggiore op.38; I. Pleyel – Duetto n.2 in sol maggiore op.8; G.B. Viotti – Duetto n. 1 op. 35; C. De Beriot – Duetto n.1 op.113.

La biglietteria del Civico apre un'ora prima dello spettacolo: ingresso 15 euro per il  settore poltronissima e 10 euro settore poltrona.

 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore