/ Gattinara-Valsesia

Gattinara-Valsesia | 10 dicembre 2016, 18:01

Elisoccorso notturno: campo di atterraggio a Gattinara

GIOVEDI' IL TEST DI PROVA: AL TERMINE SARA' POSSIBILE CHIEDERE INFORMAZIONI AL PERSONALE MEDICO E TECNICO E AVVICINARSI AL MEZZO

Elisoccorso notturno: campo di atterraggio a Gattinara

È in programma giovedì 15 dicembre alle 20,30 il volo di collaudo dell’area di atterraggio dell’elisoccorso notturno del 118 nel Campo sportivo comunale di Piazza Molino.

Dopo alcuni sopralluoghi, il sindaco di Gattinara Daniele Baglione con il dottor Roberto Colombo, coordinatore della commissione tecnica elisoccorso 118, hanno individuato come superficie più adatta il campo sportivo e, dopo l’effettuazione di alcuni lavori di sistemazione dell’area per agevolare l’atterraggio in notturna, è stato dato il via libera.

Giovedì, 15 dicembre, all’incirca alle 20.30, alla presenza del sindaco, delle forze dell’ordine, della Croce Rossa di Gattinara e delle associazioni locali di Protezione Civile sarà eseguito l’atterraggio di prova che servirà da collaudo della nuova area. (Data e orario del test potranno subire variazioni in caso di cattive condizioni atmosferiche o per emergenze in cui è richiesto l’intervento dell’elisoccorso).

 

La Croce Rossa di Gattinara sarà parte attiva in caso di emergenze in cui è richiesto l’intervento dell’elisoccorso notturno: ai volontari è affidato l’incarico di aprire il cancello e accendere i fari del campo sportivo di piazza Molino.

«L’operatività della pista di atterraggio notturna per il 118 – commenta con soddisfazione il sindaco Daniele Baglione - integra e potenzia servizi di emergenza a servizio della città e dell’intero territorio e Gattinara è tra le prime città in Piemonte ad avere una superficie per il servizio di Elisoccorso del 118 nelle ore notturne. Un altro importante risultato ottenuto grazie al lavoro e alla collaborazione di tutte le parti in causa per dare un servizio sempre migliore ed efficiente ai cittadini e alla nostra terra».

Dopo l’atterraggio l’elicottero stazionerà sul campo sportivo e i presenti potranno avvicinarsi e porre domande al personale aeronautico e sanitario.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore