/ Spettacoli

In Breve

lunedì 16 ottobre
domenica 15 ottobre
sabato 14 ottobre
venerdì 13 ottobre
mercoledì 11 ottobre
lunedì 09 ottobre
mercoledì 04 ottobre
sabato 30 settembre
mercoledì 27 settembre
martedì 26 settembre

Spettacoli | venerdì 09 dicembre 2016, 13:21

Paolo Boggio premiato al concorso "... a Camillo Togni"

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER IL COMPOSITORE VERCELLESE

da sinistra: Paolo Boggio ed Enzo Restagno, presidente della giuria del concorso

La partitura "Catch New York in the rye", del compositore vercellese Paolo Boggio, dopo essere stata eseguita nel concerto dei finalisti il 4 dicembre a Brescia, all'auditorium San Barnaba, dal Dedalo Ensemble, diretto dal maestro Vittorio Parisi,  è stata proclamata vincitrice dell'ottava concorso di composizione musicale "...a Camillo Togni".

Il riconoscimento è assati ambito dai compositori, poiché il concorso è particolarmente prestigioso. Il livello di professionalità del Dedalo Ensemble di Brescia - che ha eseguito il brano, assieme agli altri 4 brani scritti dai quattro concorrenti per l'occasione - è altissimo. Il direttore Vittorio Parisi è un direttore di chiara fama. Il concerto verrà radiodiffuso da RadioTre in data da stabilirsi.

Questa la motivazione per data dalla giuria per la scelta del vicitore: "Catch New York in the rye risulta armonicamente assai vario, compatto, ricco negli impasti sonori. E' come uno schizzo molto organizzato, nella cui strumentazione si colgono echi raveliani e strawinskiani".

Il brano è scritto per flauto/ottavino, oboe/corno inglese, clarinetto, fagotto, vibrafono, pianoforte, 2 violini, viola, violoncello. E' l'unico brano tra i finalisti che utilizza tutto l'organico del Dedalo Ensemble.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore