/ Spettacoli

In Breve

mercoledì 23 maggio
lunedì 21 maggio
venerdì 18 maggio
mercoledì 16 maggio
lunedì 14 maggio
lunedì 07 maggio
sabato 05 maggio
lunedì 23 aprile
venerdì 20 aprile
giovedì 19 aprile

Spettacoli | sabato 03 dicembre 2016, 00:21

Scuola Vallotti: nuovi locali per la biblioteca e concerto

APPUNTAMENTO OGGI (SABATO) ALLE 16 A SANTHIA CHIARA; DALLE 17

Presentazione della Biblioteca e del lavoro di archiviazione del patrimonio musicale e bibliografico lasciato dall’ Ex Ospizio dei Poveri e concerto, domani, dalle 16, alla Scuola comunale di musica Vallotti. Con il sindaco Maura Forte e l'assessore Andrea Raineri ci saranno il presidente del consiglio di amministrazione della Vallotti, Matteo Sarasso, e il direttore amminsitrativo Gabriele Ferraris.

Alle 17 è invece in programma i concerto con l’Ensemble formato dagli insegnanti della Scuola Vallotti, con l’aggiunta di alcuni tra gli studenti ed ex studenti più meritevoli e con la partecipazione di alcuni musicisti dell’Orchestra Camerata Ducale (organico Anita Giocondo, flauto, Giuseppe Canone e Paolo Turino, clarinetti; Erika Patrucco e Marcello Trinchero, trombe; Marina Martianova e Valentina Rauseo, violini; Alyona Afonichkina, viola; Valentina Ponzoni, violoncello; Stefano profeta, contrabbasso; Marlena Maciejkowicz, pianoforte; Cesare Petrelli, batteria e percussioni)

Aprirà il concerto il baritono Ho Joun Lee vincitore del 2° del premio del 67° Concorso Internazionale di G. B. Viotti accompagnato dalla pianista Hye Jin Park (allievi del maestro Fulvio Bottega). A seguire: “RotaAzione”, carrellata dei più celebri brani scritti da Nino Rota per le colonne sonore dei film di film di Federico Fellini. A completare il concerto verranno eseguiti due canzoni d’autore, una di fine 800 e l’altra scritta praticamente 100 anni dopo: “I te vurria Vasà” e “Almeno tu nell’universo” interpretate per l’occasione da Simona Zambruno. Gli arrangiamenti sono stati realizzati da Alberto Mandarini e verranno affidati alla bacchetta di Ivan Rondano.

 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore