/ Spettacoli

Che tempo fa

Cerca nel web

Spettacoli | sabato 03 dicembre 2016, 00:21

Scuola Vallotti: nuovi locali per la biblioteca e concerto

APPUNTAMENTO OGGI (SABATO) ALLE 16 A SANTHIA CHIARA; DALLE 17

Presentazione della Biblioteca e del lavoro di archiviazione del patrimonio musicale e bibliografico lasciato dall’ Ex Ospizio dei Poveri e concerto, domani, dalle 16, alla Scuola comunale di musica Vallotti. Con il sindaco Maura Forte e l'assessore Andrea Raineri ci saranno il presidente del consiglio di amministrazione della Vallotti, Matteo Sarasso, e il direttore amminsitrativo Gabriele Ferraris.

Alle 17 è invece in programma i concerto con l’Ensemble formato dagli insegnanti della Scuola Vallotti, con l’aggiunta di alcuni tra gli studenti ed ex studenti più meritevoli e con la partecipazione di alcuni musicisti dell’Orchestra Camerata Ducale (organico Anita Giocondo, flauto, Giuseppe Canone e Paolo Turino, clarinetti; Erika Patrucco e Marcello Trinchero, trombe; Marina Martianova e Valentina Rauseo, violini; Alyona Afonichkina, viola; Valentina Ponzoni, violoncello; Stefano profeta, contrabbasso; Marlena Maciejkowicz, pianoforte; Cesare Petrelli, batteria e percussioni)

Aprirà il concerto il baritono Ho Joun Lee vincitore del 2° del premio del 67° Concorso Internazionale di G. B. Viotti accompagnato dalla pianista Hye Jin Park (allievi del maestro Fulvio Bottega). A seguire: “RotaAzione”, carrellata dei più celebri brani scritti da Nino Rota per le colonne sonore dei film di film di Federico Fellini. A completare il concerto verranno eseguiti due canzoni d’autore, una di fine 800 e l’altra scritta praticamente 100 anni dopo: “I te vurria Vasà” e “Almeno tu nell’universo” interpretate per l’occasione da Simona Zambruno. Gli arrangiamenti sono stati realizzati da Alberto Mandarini e verranno affidati alla bacchetta di Ivan Rondano.

 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore