/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2016, 01:03

Solidarietà tra Comuni: Desana invia un dipendente nelle zone terremotate

DALLA PROSSIMA SETTIMANA CLAUDIO FECCHIO VERRA' DISTACCATO IN UNO DEI COMUNI COPITI DAL SISMA

Solidarietà tra Comuni: Desana invia un dipendente nelle zone terremotate

Il Comune di Desana ha autorizzato il distacco di un suo dipendente, Claudio Fecchio, affinché possa prestare servizio nelle zone terremotate a supporto dei colleghi che si trovano a dover fronteggiare una situazione di emergenza.

"In considerazione che la situazione si è sensibilmente aggravata a seguito degli eventi sismici del 26 e 30 ottobre - precisano dal Comune di Desana - e che, tramite il sistema di Protezione Civile Nazionale, l’ANCI e l’ANUSCA, è stata richiesta e sollecitata la disponibilità agli enti locali a fornire personale in supporto, per garantire la necessaria continuità amministrativa, l’Amministrazione comunale ha ritenuto doveroso dare un segno concreto di solidarietà alle popolazioni colpite. Pertanto, riscontrata la disponibilità del proprio personale, ha deliberato la sua messa a disposizione per uno o più periodi".

Il sistema della protezione civile ha subito richiesto che il funzionario volontario sia già distaccato fin dalla prossima settimana presso un Comune che verrà al più indicato.

"Verranno comunque garantiti gli standars dei servizi normali per la collettività desanese, sperimentando anche nuove tecnologie che dovrebbero consentire l’erogazione dei servizi agli utenti anche a distanza", concludono dal Comune.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore