/ Cronaca

Cronaca | 01 dicembre 2016, 16:57

"Predoni" in trasferta fermati dai carabinieri

IN AUTO AVEVANO L'OCCORRENTE PER SCASSINARE SERRATURE, MA ANCHE PER ESTRARRE LE BANCONOTE DALLE CASSETTE DELLE OFFERTE DELLE CHIESE

"Predoni" in trasferta fermati dai carabinieri

Avevano in auto tutto l'occorrente per svaligiare una casa ma anche la cassette delle offerte di qualche chiesa, l'uomo e la donna fermati nei giorni scorsi dai carabinieri di BorgoVercelli impegnati nei controlli di routine per prevenire i furti incasa.

M.T. 46enne originario della provincia di Napoli e residente in Saronno e G.M., nata in Svizzera e residente in Mariano Comense, erano entrambi gravati da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio: alle 16,20 del 28 novembre, i militari procedevano al controllo dei due che si trovavano in Villata a bordo della Suzuki Splash di proprietà di M.T.

La perquisizione personale e veicolare consentiva di rinvenire, occultati sotto il sedile del conducente, quattro grossi cacciaviti, nonché quattro rotelle metriche della lunghezza di 3 metri ciascuna e 550 strisce biadesive della lunghezza di 5 centimetri, verosimilmente utilizzate per estrarre il denaro dalle cassette delle offerte poste all’interno delle chiese. Il materiale veniva sequestrato.

I due, invece, si beccavano una denuncia per porto di oggetti atti a offendere e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Inoltre, essendo stati trovati senza giustificato motivo al di fuori dei luoghi di residenza e in prossimità di aree ove sono stati perpetrati furti, venivano proposti per l'irrogazione del foglio di via obbligatorio.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore