/ Trino

Trino | 26 novembre 2016, 14:51

Maltempo: chiuso il Com di Trino. I ringrazimenti del Prefetto

IL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE HA RISPOSTO CON RAPIDITA' E COMPETENZA ALL'EMERGENZA

Maltempo: chiuso il Com di Trino. I ringrazimenti del Prefetto

Po e reticolato idrografico minore stanno rientrando nei livelli ordinari: l'emergenza maltempo è finita ed è stata quindi disposta la chiusura del Centro operativo misto di Trino.

Le ultime situazioni di criticità vengono gestite in via ordinaria dalle amministrazioni comunali di riferimento, ma non determinano disagi significativi alla popolazione.

"Voglio ringraziare tutto il sistema provinciale di Protezione civile - scrive in una nota il Prefetto Maria Rosa Trio, che non ha fatto mancare la sua presenza al Com -: con costanza e professionalità hanno assicurato una perfetta gestione dell'emergenza. Grazie dunque a Polizia, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Corpo forestale dello Stato, Polizia stradale, Polizia locale e 118".

Una ringraziamento particolare anche alle amministrazioni comunali in prima linea sul fronte dell'emergenza perché i loro territori sono situati lungo l'asta del Po o nei pressi di rogge particolarmente a rischio: Trino, Crescentino, Palazzolo, Fontanetto, Costanzana e Rive "che hanno assicurato - scrive il prefetto - una costante collaborazione attraverso amministratori e dipendenti. Un ringrazimento va rivolto ad Aipo, Ovest Sesia e alle associazioni di volontariato, dalla Croce Rossa a tutti i gruppi afferenti al coordinamento provinciale della Protezione Civile. Questi giorni di maltempo sono stati l'occasione per confermare che, in caso di necessità, il territorio vercellese è pienamente organizzato per fronteggiare eventi anche complessi in tempi ridotti e con ottime capacità di riscontro dal territorio".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore