/ Politica

Politica | 22 ottobre 2016, 15:02

Referendum costituzionale: Luciano Violante spiega le ragioni del Sì

DOPPIO INCONTRO: SABATO A BORGOSESIA, DOMENICA A SANTHIA'

Referendum costituzionale: Luciano Violante spiega le ragioni del Sì

Duplice appuntamento organizzato dal Comitato “Basta un Sì a Vercelli” sul territorio vercellese con Luciano Violante, che sarà a Borgosesia sabato 22 ottobre alle ore 16,30, e a Santhià domenica 23 ottobre alle 9,30.

Si tratta della terza iniziativa di incontri, avviata con il Ministro Maria Elena Boschi a Vercelli lo scorso 4 settembre, per spiegare ai cittadini “Le ragioni del Sì” al prossimo appuntamento referendario del 4 dicembre in cui i cittadini italiani saranno chiamati a confermare o meno la riforma costituzionale, promossa dal governo e approvata dai due rami del Parlamento la scorsa primavera.

La posizione di Luciano Violante è nota: ritiene che la riforma costituzionale sia in grado di provare a guarire tre dei mali più profondi dell’Italia, ovvero l’instabilità politica, la lentezza decisionale, l’incertezza dei diritti.

Per presentare i contenuti della Riforma e “Le ragioni del Sì”, Violante sarà sabato alle 16.30 al Centro Sociale di via Giordano 26 a Borgosesia insieme a Giorgio Gaietta, coordinatore “Basta un Sì a Vercelli”, al sottosegretario al Ministero del Lavoro, Luigi Bobba, a Riccardo Paracchini, coordinatore “Basta un Sì Valsesia”, Anna Urban del Circolo PD Borgosesia.

Domenica 23 ottobre alle 9.30 l’incontro è all'Hotel Vittoria in piazza Verdi 1 a Santhià, insieme a Violante, Gaietta e Bobba interverranno Giorgio Corradini, coordinatore del Circolo PD Santhià e il consigliere regionale Giovanni Corgnati.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore