/ Politica

Politica | 20 ottobre 2016, 14:56

Raccolte 502 firme contro l'aumento dei servizi scolastici

BRUSCO E IL COMITATO LE HANNO CONSEGNATE QUESTA MATTINA. "SPERIAMO CHE PER UNA VOLTA ASCOLTINO LE NOSTRE RICHIESTE" E' IL COMMENTO DEL CONSIGLIERE COMUNALE

Raccolte 502 firme contro l'aumento dei servizi scolastici

Sono 502 le firme raccolte attraverso la petizione online lanciata dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Adriano Brusco e dai componenti del Comitato che si è costituito contro gli aumenti dei servizi di trasporto e pre-post scuola.

Questa mattina i promotori della raccolta hanno consegnato in Comune le firme e le proposte elaborate. "Non è cambiato nulla - precisa Brusco - quindi è rimasto l’aumento del 257% delle tariffe, che a oggi ha portato i primi frutti cioè una riduzione degli iscritti al servizio, perché le famiglie hanno rinunciato, loro malgrado, a causa del costo eccessivo, soprattutto perchè non si tiene conto del numero dei figli. Dopo il primo incontro del 7 ottobre avuto con l’assessore all’Istruzione e Politiche Giovanili, non abbiamo ancora visto nessuna proposta da parte di questa amministrazione: aspettiamo dunque il 25 ottobre".

Le proposte avanzate dal Comitato sono: commisurare l'aumento sulla base dell'incide Istat; modulare le tariffe secondo i parametri Isee; adeguare il numero minimo di iscritti per l'attivazione dei servizi; ridurre la tariffa dal secondo figlio iscritto in poi; istituire la possibilità di pagare attraverso voucher per le persone che utilizzano il servizio in modo saltuario.

"Speriamo che la giunta e i consiglieri comunali per una volta tengano conto delle richieste che arrivano dalle famiglie vercellesi", è la conclusione di Brusco.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore