/ Sport

Sport | 19 agosto 2016, 10:16

Pro, in difesa è emergenza. Varini a caccia di un rinforzo

FUORI EGUELFI, KONATE, GERMANO. DOMANI AMICHEVOLE CONTRO IL LIVORNO DELL'EX CLAUDIO FOSCARINI

Pro, in difesa è emergenza. Varini a caccia di un rinforzo

Per il direttore sportivo Massimo Varini è ufficialmente partita la caccia al difensore per arginare l'emergenza dell'ultimo momento, venutasi a creare dopo gli infortuni del terzino sinistro scuola Inter Fabio Eguelfi (lesione muscolare degli adduttori della gamba destra per lui) e del centrale ex Ancona Dramane Konate, rottosi un piede in allenamento. Che, di fatto, si aggiungono a quello di Umberto Germano, ancora ai box dalla forte contusione al fianco rimediata nel match amichevole contro il Trino.

Il direttore sportivo dei bianchi, tuttavia, ha le mani legate: si può comprare solo se si vende e, attualmente, l'unico indiziato a partire, nell'organico a disposizione di Moreno Longo, è l'attaccante Dominique Malonga, che pare destinato all'estero.

Chiaro che qualcosa, sul mercato, si farà ancora, occorre solamente capire la strategia: se a centrocampo si aspettava "la grande occasione", allo stesso modo lo si dovrà fare per un centrale difensivo: il "sogno proibito" porterebbe al ritorno in maglia bianca di Alberto Masi. Il giocatore, sempre in rotta con la Ternana, sembrava essere a un passo dallo Spezia ma negli ultimi giorni la trattativa si è arenata. Sarebbe il classico "uovo di Colombo" per la Pro, con cui il centrale genovese aveva esordito (e sfondato) proprio approfittando dell'infortunio del compagno di squadra di allora Francesco Battaglia.

Intanto la squadra prosegue la propria preparazione in vista dell'esordio casalingo di campionato, sabato 27 (ore 20,30) contro l'Ascoli: ieri pomeriggio, al "Piola" la formazione di mister Moreno Longo ha avuto ragione (non senza qualche difficoltà) per 3-1 contro i dilettanti dell'Alpignano. Dopo 20', punizione perfetta di Sprocati, pareggiata poco più tardi dal rigore avversario di Massimo, che supera Zaccagno.

A fissare il punteggio, una doppietta di Osarimen Ebagua, in entrambi i casi servito sempre da Sprocati, apparso in grande forma. Domani, alle 18,30 sempre all'ex "Robbiano", altro test amichevole, questa volta molto più probante, contro il Livorno dell'ex tecnico Claudio Foscarini: biglietto unico d'ingresso (curve Ovest-Est, gradinata sud e tribuna) al costo di 5 euro. Prevendita attiva nei punti del circuito VivaTicket.

Stefano Fonsato

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore