/ Spettacoli

Spettacoli | 20 luglio 2016, 16:26

Cinema sotto le stelle: mini rassegna al museo Leone

QUATTRO SERATE ORGANIZZATE IN COLLABORAZIONE CON IL CINEMA ITALIA. ECCO LE PROPOSTE IN CARTELLONE

Cinema sotto le stelle: mini rassegna al museo Leone

Mini rassegna estiva, organizzata dal Cinema Italia e museo Leone. Per quattro serate il cortile del museo di via Verdi ospiterà altrettante proiezioni a metà strada tra le proposte d'essay e le novità di stagione.

Apertura mercoledì 3 agosto alle 21.30 con un classico del giallo. Preceduto da un'introduzione di Giorgio Simonelli, docente e studioso di mezzi di comunicazione di massa, verrà proposto “La finestra sul cortile”, del grande Alfred Hitchoch con James Stewart nelle vesti di un fotoreporter che, bloccato in casa da una frattura alla gamba, si improvvisa detective e la bellissima Grace Kelly nei panni della spigliata infermiera che lo assiste.

Giovedì 4 agosto, sempre alle 21.30, la proposta è “Il ponte delle spie”, spy story diretta da Steven Spielberg con Tom Hanks che si ritrova al centro di un intrigo negli anni della Guerra Fredda. Il film è stato candidato a sei premi, vincendo una statuetta per il miglior attore non protagonista, assegnata a Mark Rylance.

“Un ultimo tango” è la proposta di venerdì 5 agosto: la proiezione sarà anticipata da un concerto di fisarmonica di Giorgio Mignone che prende il via alle 21.30.

La conclusione della rassegna, sabato 6 agosto, è affidata a “Saving Mr. Banks” con Tom Hanks ed Emma Thompson: racconta la nascita del film “Mary Poppins” e ha ricevuto recensioni entusiastiche soprattutto per la prova dei due protagonisti.

Biglietto a 5 euro e proiezioni anche in caso di pioggia sfruttando l'area coperta del porticato.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore