/ Cintura di Vercelli

Cintura di Vercelli | 27 aprile 2016, 07:00

Proteggiamoci insieme dai furti in appartamento

A MOTTA DE'CONTI L'INCONTRO CON L'ASSOCIAZIONE CONTROLLO DI VICINATO. "LE FORZE DELL'ORDINE FANNO TUTTO IL POSSIBILE - DICE IL SINDACO QUIRCI - E SPERIAMO DI COINVOLGERE ANCHE I CITTADINI"

Proteggiamoci insieme dai furti in appartamento

I Comuni della Bassa prendono le contromisure per contrastare il dilagare dei furti in casa: anche a Motta de'Conti, venerdì 29 aprile, approda l'associazione Controllo del Vicinato che propone la solidarietà civica come strumento di prevenzione dei furti.

"Visto il momento in cui stiamo vivendo - dice il sindaco Emanuela Quirci - i cittadini si sentono poco sicuri e poco protetti. Anche se vorrei sottolineare e lodare lo sforzo davvero grande delle forze dell'ordine che, nei nostri territori, stanno monitorando e controllando la situazione in modo costante e continuo. Come amministrazione comunale ci siamo resi disponibili ad accogliere qualsiasi tipo di segnalazione da girare ai Carabinieri. Ma oggi vogliamo fare di più. Vogliamo creare un gruppo di monitoraggio, grazie all'aiuto dell'associazione Controllo del Vicinato. Nessuna telecamera è migliore della segnalazione immediata di una persona che comunica con un'altra. Ecco perchè spero che la popolazione collabori e apprezzi questa iniziativa molto importante per la sicurezza del nostro paese". 

La serata, organizzata da Comune e Pro loco, si svolgerà nella palestra comunale il 29 aprile alle 21. La serata, introdotta dal sindaco Emanuela Quirci, avrà come relatori Massimo Iaretti, referente regionale Associazione Controllo del Vicinato e componente del Comitato  Esecutivo Nazionale. Stefano Granziero, referente Città di Casale Monferrato ed ex Sub area Associazione Controllo del Vicinato e Fabrizio Mandracchia, coordinatore città di Casale Monferrato del Controllo del Vicinato. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore