Partirà domani, lunedì 25 aprile, l’edizione numero 12 del concorso di bellezza nazionale Miss Ciclismo riservato a quelle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico, ma nella vita di tutti i giorni.
Dopo il secondo posto del 2015 ottenuto da Angelica Musazzo, un’altra vercellese proverà a inseguire il titolo, si tratta di Arianna Pizzi, 23 anni, dipendente di un’azienda come addetta al confezionamento, dice di essere socievole, testarda e solare e sogna di poter trovare una stabilità economica che le consenta di guardare con serenità al futuro.
Il concorso si svilupperà in due fasi: quella web e attraverso le selezioni territoriali. La più votata di ogni settimana attraverso il sito internet www.missciclismo.it accederà alla Prefinale così come la vincitrice di ciascuna selezione territoriale. Complessivamente le prefinaliste saranno 60 e da lì uscirà il cast di finaliste che nel mese di dicembre sfilerà per i migliori corridori del mondo per vincere il titolo di Miss Ciclismo 2016.
Per votare attraverso il web è sufficiente collegarsi al sito www.missciclismo.it e registrarsi, da quel momento ciascun utente avrà a disposizione un voto al giorno. Sono vietati voti plurimi riconducibili ad un unico soggetto.
Sempre attraverso il sito web ufficiale sarà possibile iscriversi ed entrare in gara e inseguire così il sogno di diventare Miss Ciclismo 2016.