/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2016, 11:00

E' il giorno della Pizza Vercellese

ALLE 18,45 L'APERITIVO DEGUSTAZIONE CON "SFIDA" TRA PIZZAIOLI ALLA RICERCA DEL SAPORE MADE IN VERCELLI

E' il giorno della Pizza Vercellese

E' il giorno dell'aperipizza vercellese. Su invito dell'associazione Cttà del Riso e delle associazioni che fanno parte della Rete, debutta la sfida tra cuochi e pizzaioli alla ricerca del sapore tipicamente bicciolano con cui condire la pietanza più amata nel mondo.

Il progetto è semplice: un pool di pizzerie e ristoranti lanciano alcune favolose ricette di 'Pizze Vercellesi', con l'intento di diffonderle un po' in tutte le pizzerie delle Terre d'Acqua: oggi pomeriggio alle 18,45 nella pizzeria Teatro 26 di corso Prestinari, verrà presentato un primo tris di pizze proposto dai cuochi di Teatro 26, dell'Osteria di una volta (Prarolo), della Locanda 1236 (Caresana), e del ristorante Edelweiss (Ronsecco).

A completare la degustrazione (costo 7 euro) cui possono partecipare tutti gli appassionati di piazza e sapori veri, saranno la birra vercellese del Birrificio Sant'Andrea e la farina di riso Venere.

Una giuria di giornalisti, presieduta dal presidente della Provincia, Carlo Riva Vercellotti, valuterà il valore delle proposte. Che, fino a oggi pomeriggio, restano top secret. Si possono solo dire i titoli. Teatro 26, in collaborazione con la Locanda di Caresana (fornitrice della sua rinomata Bagna càuda) proporrà la "Pizza Suprema Vercellese". L'Osteria di una volta presenterà la "Pizza Leggerezza Vercellese". Infine Edelweiss presenterà una vera riscoperta storica: l"a Pizza di Sasin", i cui ingredienti sono mutuati dal leggendario 'Risotto degli assassini'.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore