/ Politica

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Politica | lunedì 11 gennaio 2016, 09:59

E la tutela legale del personale comunale?

VERCELLI AMICA E ITALIA UNICA: INTERROGAZIONE SULLA MANCATA COPERTURA ASSICURATIVA DI SPESE LEGALI

I Sottoscritti Consiglieri Comunali di Vercelli Amica e Italia Unica


LETTI i Verbali delle Deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale in data  28/12/2015 n. 440 e 441


CONSIDERATO che entrambe le delibere hanno ad oggetto il "RICONOSCIMENTO DI ASSISTENZA LEGALE A DIPENDENTE COMUNALE" a seguito di istante protocollate ai numeri: 35328/2015 e  52743/2015.


APPURATO che nella premessa delle predette delibere è detto che "attualmente il Comune di Vercelli non ha in corso di validità una polizza assicurativa per la tutela legale dei dipendenti e degli amministratori".


RILEVATO che la Giunta Comunale ha deliberato di approvare entrambe le proposta di deliberazioni con conseguente impegno a rimborsare le spese legali e tecniche di difesa qualora i dipendenti del comune si trovassero nelle condizioni di cui all'articolo 32 dello Statuto Comunale.


INTERROGANO 

il Sindaco e l'Assessore competente al fine di sapere:


Per quale motivo il Comune attualmente non abbia in corso di validità una polizza assicurativa per la tutela legale dei dipendenti e degli amministratori

Se codesta amministrazione abbia intenzione di stipulare una polizza assicurativa per i propri dipendenti al fine di tutelarsi in caso di richieste di rimborso delle spese legali e tecniche di difesa da parte di dipendenti del Comune si trovassero nelle condizioni di cui all'articolo 32 dello Statuto Comunale.


Se codesta amministrazione ha valutato la possibilità di stipulare una polizza solo per i dipendenti e non per i dirigenti vista la notevole disparità di trattamento economico prevista dalla normativa vigente, confermata e ratificata dalla Giunta con i suoi recenti provvedimenti.

Maurizio Randazzo - Enrico Demaria - Stefano Pasquino

REDAZ

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore