/ Attualità

Attualità | 02 ottobre 2015, 18:00

Informarsi vuole dire curarsi

STAND SULLA PSORIASI E POSSIBILITA' DI RICEVERE CONSIGLI DAI MEDICI DERMATOLOGIA DEL SANT'ADREA: APPUNTAMENTO SABATO IN PIAZZA PAIETTA

Giornata informativa sulla psoriasi

Giornata informativa sulla psoriasi

Fa tappa a Vercelli, sabato 3 ottobre, la campagna informativa “Psoriasi: Informarsi è curarsi” che coinvolge 10 città su tutto il territorio nazionale. Dalle 10 alle 18 nel gazebo allestito in piazza Pajetta, i cittadini potranno ricevere informazioni sulla patologia. E’ inoltre previsto uno spazio privato dove medici dermatologi dell’Ospedale Sant’Andrea potranno fornire su richiesta consigli gratuiti sullo stato della malattia. L’obiettivo della campagna è duplice: sensibilizzare sull’importanza di una diagnosi precoce e di una terapia corretta e informare i pazienti affetti dalla malattia sulle cure a disposizione e sui progressi della medicina.

All'ospedale Sant'Andrea il centro per la cura della psoriasi, attivo dal 2010, si trova all'interno della struttura di Dermatologia di Vercelli, diretta dal dottor Massimo Gattoni: offre un ambulatorio dedicato per il trattamento delle forme più estese, mentre i pazienti con psoriasi lieve-media vengono visitati e seguiti all'ambulatorio di dermatologia generale aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 15,30. I pazienti con psoriasi moderata-severa, che richiedono una terapia sistemica (DMARDs o farmaci biologici) vengono seguiti il lunedì dalle 14 alle 17,30, il mercoledì dalle 11,30 alle 13,30 e il venerdì dalle 8 alle 11: responsabile dell'ambulatorio è la dottoressa Ginevra Pertusi. Connesso agli ambulatori il servizio di fototerapia (UVB, PUVA-terapia) è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. I pazienti affetti da psoriasi generalizzata vengono ricoverati per i primi accertamenti e le medicazioni locali. Da alcuni mesi inoltre è attivo un ambulatorio in collaborazione con i reumatologi di questo ospedale per il tratttamento della psoriasi con associata artrite psoriasica.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore